Ecco cosa è successo Chiede i documenti per le nozze, ma il futuro marito risulta già sposato... per errore

tafi

13.4.2024

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
KEYSTONE

Quando il matrimonio rischia di trasformarsi in un incubo: una sposa scopre sui documenti ufficiali richiesti per il grande giorno che il suo futuro marito è già sposato. Ma in realtà non è vero: le autorità avevano «semplicemente» commesso un errore imbarazzante.

A. Fischer

13.4.2024

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Una coppia tedesca decide di sposarsi, dunque richiede i documenti ufficiali necessari per il grande giorno.
  • Dai vari testi risulta che il futuro marito è già sposato e che ha anche un figlio.
  • Il matrimonio rischia quindi di andare in fumo, finché la sposa non scopre un imbarazzante errore commesso dalle autorità.

Idealmente per sposarsi bastano pochi elementi: una coppia che si ama, recarsi all'anagrafe, definire alcune cose e poi organizzare un fantastico ricevimento. C'è un solo limite: per poter dire il fatidico «sì» non bisogna essere essere sposati in quel momento.

Ed è proprio quest'ultimo punto che ha causato non pochi problemi e molto stress a una coppia tedesca, durante i preparativi per il loro matrimonio. Il tutto non per colpa loro, ma delle autorità, come riferisce la «Bild».

Ma andiamo con ordine. Winnie V. e il suo Marko K. vogliono convolare a nozze dopo tre anni di relazione e un fidanzamento romantico. Richiedono quindi i documenti necessari. Ma una volta arrivati, la futura sposa scoppia in lacrime.

La scoperta

Su questi appare che il suo futuro marito risulta infatti sposato dall'agosto 2014 e addirittura padre da poco dopo. O almeno è quello che si legge nei documenti. «In quel momento è stato un vero shock. Ho cominciato a piangere a dirotto», racconta la donna alla «Bild».

Lo sposo però professa la sua innocenza e giura di non essere mai andato davanti all'altare. Decide quindi di chiamare l'Ufficio di stato civile della sua città natale, ossia Hoyerswerda in Sassonia, per chiedere delle spiegazioni. E l'impiegato competente dall'altra parte della cornetta gli risponde che potrebbe in effetti esserci stato un errore. Ma, aggiunge, ci potrebbero volere sei mesi per sistemare la situazione.

Ecco cosa è successo

Ma non c'è così tanto tempo per la coppia, dunque Winnie decide di inventarsi qualcosa per sbloccare al più presto la situazione. Cosa fa? Cerca in tutti i modi la presunta moglie del suo futuro marito e fortunatamente la trova sui social network. La donna le spiega quindi che il suo ex marito, che ha sposato nel 2014, è originario di Hoyerswerda, ossia proprio come Marko.

Dunque, a quanto pare, c'è stato un equivoco. L'errore è quindi stato subito corretto e la coppia potrà sposarsi come previsto a maggio, con tanto di curioso aneddoto da poter raccontare parlando delle loro nozze: «Adesso ci ridiamo sopra. E potremo raccontare la storia ai nostri figli e nipoti».