Stati Uniti Abbigliamento più informale per evitare assalti in strada

SDA

3.12.2021 - 17:07

A causa dei recenti crimini commessi Bank of America chiede ai suoi dipendenti di vestirsi in modo informale.
A causa dei recenti crimini commessi Bank of America chiede ai suoi dipendenti di vestirsi in modo informale.
Keystone

I dirigenti di Bank of America stanno incoraggiando i dipendenti più giovani a vestirsi in modo meno formale a causa del boom di crimini nella Grande Mela.

3.12.2021 - 17:07

Come riporta il New York Post, secondo loro utilizzare un abbigliamento elegante o indossare qualsiasi indumento o accessorio con il logo di Bank of America potrebbe renderli un bersaglio mentre si recano nel palazzo dove si trovano gli uffici a Bryant Park, nel cuore di Manhattan.

In particolare, a rischiare sarebbero i pendolari che passano da Penn Station o Port Authority Bus Terminal, gli snodi di trasporto pubblico piu' vicini e sempre piu' in balia di criminali e individui aggressivi.

Altre aziende, come Citibank, hanno persino deciso di offrire ai dipendenti navette private in modo da evitare del tutto i trasporti pubblici. E sempre secondo il Nyp, un alto dirigente di una grande societa' di gestione ha iniziato a portare con se' un taser (la pistola elettrica stordente) mentre si reca al lavoro nel suo ufficio a Midtown.

La Grande Mela ha riportato un aumento del 15% delle aggressioni criminali negli ultimi 28 giorni rispetto allo stesso periodo di un anno fa, secondo le statistiche del Nypd, mentre i tassi di omicidio sono aumentati del 42% negli ultimi due anni, ma sono rimasti sostanzialmente stabili nell'ultimo anno.

SDA