Washington chiede di porre fine a test missilistici

SDA

24.10.2021 - 12:42

epa09492388 A man looks at a North Korean Scud-B Tactical Ballistic Missile (C) under remodeling at the Korean War Memorial Museum in Seoul, South Korea, 28 September 2021. According to South Korea's Joint Chiefs of Staff (JCS), on 28 September North Korea fired a ballistic missile into the Sea of Japan. EPA/JEON HEON-KYUN
Foto d'archivio
KEYSTONE

Gli Stati Uniti hanno esortato la Corea del Nord a porre fine ai «controproducenti» test missilistici, auspicando che Pyongyang risponda positivamente alla richiesta di dialogo di Washington.

SDA

24.10.2021 - 12:42

La Corea del Nord ha lanciato martedì un missile balistico da un sottomarino, iniziativa oggetto di una riunione di emergenza del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Il rappresentante speciale degli Stati Uniti per la Corea del Nord, Sung Kim, ha incontrato il suo omologo del sud Noh Kyu-duk dopo un incontro con quello giapponese a Washington.

Il lancio di martedì scorso è stato l'ultimo di una serie di test di armamenti recentemente effettuati dalla Corea del Nord, tra cui un missile da crociera a lungo raggio, un'arma lanciata da un treno e quella che si dice fosse una testata ipersonica.

SDA