Nuovi dettagli Fatto di sangue a Chiasso, il 27enne arrestato era già in attesa di giudizio

amo

1.3.2024

Nella foto la polizia al lavoro in Via Pestalozzi a Chiasso dove è stato rinvenuto il cadavere di un uomo che sarebbe stato accoltellato.
Nella foto la polizia al lavoro in Via Pestalozzi a Chiasso dove è stato rinvenuto il cadavere di un uomo che sarebbe stato accoltellato.
© Ti-Press / Francesca Agosta

Emergono nuovi dettagli sul fatto di sangue avvenuto questo venerdì mattina a Chiasso, dove un uomo di 50 anni è stato accoltellato a morte: il 27enne arrestato e accusato di assassinio era già in attesa di giudizio, come rende noto la RSI.

amo

1.3.2024

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Oggi, venerdì, verso le 07:00, è stato trovato il cadavere di un uomo di 50 anni in un appartamento di via Pestalozzi a Chiasso.
  • Il 50enne è stato accoltellato a morte.
  • Per il fatto di sangue è stato arrestato un 27enne, che è accusato di assassinio, e in via subordinata omicidio intenzionale.
  • Il giovane uomo era già stato rinviato a giudizio per due aggressioni avvenute rispettivamente l'anno scorso e nel 2022.
  • Alcune persone vicine alla vittima ipotizzano che l'omicidio potrebbe essere legato a una questione di droga.

Stando a quanto riportato dalla RSI, in febbraio il procuratore pubblico Moreno Capella ha rinviato a giudizio alle Assise Criminali, insieme ad altre persone, il giovane uomo arrestato oggi, venerdì, per il fatto di sangue avvenuto in mattinata a Chiasso.

L'ipotesi d'accusa nei suoi confronti è di aggressione e si riferisce a due episodi che hanno avuto luogo rispettivamente nel febbraio del 2022 e nel gennaio del 2023, alla discoteca Blu Martini di Lugano e per cui è stato arrestato lo scorso luglio. È stato però scarcerato a un mese di distanza e la procura ha disposto delle misure alternative all'arresto.

Adesso l'uomo deve rispondere di assassinio o omicidio intenzionale. Questi avrebbe infatti ucciso un 50enne in Via Pestalozzi nella città di confine con un coltello che, sempre secondo informazioni della radiotelevisione, gli inquirenti avrebbero recuperato. Le indagini sono coordinate dal procuratore pubblico Zaccaria Akbas.

Una questione legata alla droga?

Inoltre stando a una testimonianza raccolta sul luogo da Ticinonews, il 50enne abitava da sempre a Chiasso, era una persona conosciuta nella zona di Boffalora e anche attiva in un'associazione locale.

Sempre Ticinonews ha contattato alcuni vicini di casa della vittima che riferiscono di non aver sentito alcun rumore nella mattinata di venerdì e che alle 6 vigeva la quiete. Infine secondo alcune persone a lui vicine, scrive il portale ticinese, il fatto di sangue potrebbe essere legato a una questione di droga.