Lifestyle Il regalo di Natale perfetto secondo la scienza

CoverMedia

18.12.2017 - 16:13

Covermedia

Il magazine Time ha raccolto un insieme di ricerche scientifiche sui doni natalizi.

Quest’anno non toppiamo con i regali: accontentiamo amici, parenti e fidanzati con la sorpresa perfetta. Secondo il magazine Time, questi sono alcuni step da seguire per impacchettare il dono giusto.

Buoni acquisto

Secondo la National Retail Federation, erano questi i regali più richiesti del 2015. Se già non ne siamo a conoscenza, informiamoci sul negozio preferito della persona interessata, e diamole l’opportunità di spendere come meglio le piace.

Regaliamo ciò che già vogliono

Anche se la sorpresa è un elemento importante nel momento di scartare un pacchetto, niente rende una persona più felice del trovare sotto l’albero ciò che già desiderava. Secondo una ricerca pubblicata nel Journal of Experimental Social Psychology, le persone che comprano i regali tendono a sopravvalutare l’impatto dell’elemento sorpresa. E il regalo, alla fine, può perfino rivelarsi inutile. Meglio dare un’occhiata alla loro lista dei desideri!

Impacchettiamo ragionevolmente

Non avvolgiamo un regalo mediocre con carta di lusso: se un dono è scadente, non c’è alcun modo di nasconderlo! Una ricerca effettuata dalla Yale’s Association for Consumer Research dimostra che le aspettative di chi scarta il regalo aumentano fortemente di fronte ad un dono avvolto con della carta speciale, dunque il risultato può essere molto, molto deludente per entrambi.

Tornare alla home page

CoverMedia