Ginevra si illustra con la moda

Modello della collezione "The Birds are Silent" di Jasmina Barshovi

Ogni anno, dal 1985, la città di Hyeres, nel Var, ospita il Festival Internazionale della Moda e della Fotografia. Un'opportunità senza precedenti offerta a tutti i giovani artisti per farsi conoscere dal grande pubblico.

Delle 290 domande ricevute, sono stati selezionati dieci candidati provenienti da nove paesi. La giuria, presieduta dal famoso stilista giapponese Yohji Yamamoto, è stata particolarmente attratta dal lavoro di due laureati della HEAD di Ginevra, Jasmina Barshovi e Maxime Rappaz. Questi ultimi hanno presentato le collezioni delle rispettive tesi di laurea: "The Birds are Silent" e "Finalement, j'ai opté pour le carré".

La 27esima edizione del festival si terrà dal 27 al 30 aprile 2012 presso Villa Noailles. Le creazioni dei finalisti saranno presentate nel corso di una sfilata, aperta sia ai professionisti della moda che ai semplici curiosi. Quindi non resta che augurare buona fortuna ai candidati di Ginevra!

(FNA/GPA/ATC)