Nyon Al Paléo Festival 2022 anche Sting e i KISS

sj, ats

23.11.2021 - 14:14

Il Paléo inizierà martedì 19 luglio con i Kiss, alla loro ultima tournée (foto d'archivio)
Il Paléo inizierà martedì 19 luglio con i Kiss, alla loro ultima tournée (foto d'archivio)
Keystone

Sting, KISS, PNL, DJ Snake, Rag'n'Bone Man, Stromae, Dropkick Murphys e altri artisti internazionali saranno al Paléo Festival: oggi gli organizzatori hanno svelato alcuni grandi nomi che saliranno sul palco di Nyon (VD) dal 19 al 24 luglio 2022.

23.11.2021 - 14:14

«Eravamo impazienti di presentare una parte degli artisti già a novembre e non volevamo aspettare fino alla prossima primavera. È un segnale forte e di fiducia per il futuro del festival, per gli artisti e per tutti i lavoratori del settore», ha affermato oggi in conferenza stampa a Nyon Daniel Rossellat, numero uno del più grande festival open-air della Svizzera.

Nella giornata odierna sono stati presentati circa 50 gruppi e cantanti – di tutti i generi, dal rock all'hip hop – su un totale previsto di circa 120 artisti che saliranno sul palco di Nyon la prossima estate. Il Paléo inizierà martedì 19 luglio con i KISS, alla loro ultima tournée. Il giorno seguente sarà la volta di Sting, ma anche di Rag'n'Bone Man. A chiudere la rassegna – domenica 24 luglio – sarà il cantante belga Stromae, già annunciato nelle scorse settimane.

Gli organizzatori hanno già reso noto che «si adatteranno» alle regole Covid che saranno in vigore il prossimo luglio, assicurando di non voler cancellare l'evento: «Non è previsto un piano B», hanno sottolineato. Il pass per seguire l'intero evento sarà in vendita già domani alle 10.00, mentre i biglietti singoli arriveranno sul mercato il primo dicembre alle 12.00. Gli organizzatori – che si attendono circa 230'000 persone sull'arco dell'intero open-air – riveleranno i nomi degli altri artisti nel corso del mese di marzo 2022.

sj, ats