Su Amazon Prime Svelata la data d’uscita del documentario su Céline Dion

Covermedia

17.4.2024 - 09:31

Celine Dion
Celine Dion

La cantante parlerà per la prima volta della Sindrome della persona rigida, il disturbo neurologico che la tiene da due anni lontana dalle scene.

17.4.2024 - 09:31

Il documentario sulla vita di Céline Dion ha una data d’uscita.

«I Am: Céline Dion» verrà rilasciato su Amazon Prime Video martedì 25 giugno.

La cantante canadese lo ha reso noto attraverso un post su Instagram: «Diretto dalla regista candidata all’Oscar Irene Taylor, I AM: CELINE DION, offrirà uno sguardo crudo e sincero da dietro le quinte sulla lotta dell’iconica superstar contro la malattia che sta alterando la sua vita».

«Come una lettera d’amore ai suoi fan, questo documentario d’ispirazione mette in luce la musica che ha guidato la sua vita, mostrando anche la resilienza dello spirito umano – Team Celine».

L’immagine di accompagnamento mostra Dion con un pugno teso e i capelli raccolti in uno chignon.

Nel documentario, Celine racconterà la sua lunga e gloriosa carriera nel mondo della musica, ma anche la lotta contro la Sindrome della persona rigida.

La cantante ha annunciato il progetto a gennaio con un comunicato: «Gli ultimi due anni sono stati una sfida per me, dalla scoperta della mia condizione all'imparare a conviverci e gestirla, senza lasciarmi definire da essa».

Alla star è stato diagnosticato il disturbo neurologico nel dicembre 2022.

La Sindrome della persona rigida è una rara malattia autoimmune che provoca rigidità muscolare e dolorosi spasmi, visione doppia, difficoltà di parola e andatura instabile.

Covermedia