Musica Madonna ricorda il Madame X Tour: «Mai provato un dolore così»

Covermedia

24.11.2021 - 09:30

Madonna
Madonna

La superstar del pop è stata più volte costretta a interrompere il tour mondiale, a causa dei vari infortuni.

24.11.2021 - 09:30

Madonna ripercorre le tappe del suo Madame X Tour: un on the road segnato da forti dolori cronici e poi dall’operazione all’anca.

La Regina del Pop si è sottoposta a un intervento lo scorso anno, dopo essersi procurata diversi infortuni durante la lunghissima tournée, interrotta a più riprese.

Nell'introdurre il suo «Madame X Presents: Madame Xtra Q&A Paramount+ special», la star ha dichiarato: «Lasciate che sia sincera con voi. Prima ero una maniaca del fitness e dell’allenamento. Probabilmente lo sapete già. Durante il mio tour, non so se l’avete notato, ma ho zoppicato un sacco. Non avevo mai provato dei dolori simili».

Definendosi una «donna bionica», la cantante ha ammesso di essere andata sotto i ferri per ridurre il dolore. Ora sta molto meglio anche grazie al percorso di riabilitazione.

«Come mi mantengo in forma? È tutto nella testa – ha spiegato -. Si chiama volontà, nessuno mi fermerà e il modo in cui rimango in forma è che nessuno mi fermerà», ha spiegato. «Il mio modo di mantenermi in forma è non credere nei limiti».

Covermedia