Musica Mick Jagger lancia una linea di armoniche

Covermedia

27.1.2023 - 09:30

Mick Jagger
Mick Jagger

La leggenda dei Rolling Stone avvia una collaborazione con Lee Oskar e whynow Music per creare una collezione limited edition di strumenti musicali.

27.1.2023 - 09:30

Mick Jagger annuncia il lancio di una nuova linea di armoniche.

In un comunicato ottenuto da New Music Express, la leggenda dei Rolling Stones ha rivelato di aver avviato una collaborazione con Lee Oskar e whynow Music per creare una collezione limited edition di strumenti musicali.

Definendo il lancio del progetto una «notizia fantastica», Mick ha commentato: «Spero che finiranno nelle mani di giovani suonatori di armonica, che in futuro si riveleranno delle leggende».

Il costo di ogni strumento è di circa 50 dollari. Si tratta di un’edizione limitata di appena 2500 unità.

Parlando della sua esperienza con l’armonica, Jagger ha raccontato: «Ho iniziato a studiare l'armonica dopo aver ascoltato i grandi del blues come Little Walter e Sonny Boy Williamson. Da allora ho suonato l'armonica in tanti brani e in innumerevoli concerti nel corso degli anni».

Soddisfazione anche da parte del collaboratore Lee Oskar. «Quando ho lanciato la Lee Oskar Harmonicas with Tombo nel 1984, era il mio sogno creare armoniche che non solo superassero i miei standard, ma fossero anche accolte da altri professionisti della musica», legge la nota.

«È un sogno divenuto realtà che qualcuno con il successo e il livello artistico di Mick Jagger abbia scelto il nostro sistema di armoniche. Sono onorato di far parte di questa collaborazione molto speciale».

Dopo il lancio ufficiale, gli strumenti musicali acquistati online verranno spediti a partire dall’8 febbraio.

Covermedia