Serie tv sulla mafia Rosa Diletta Rossi reciterà nella nuova serie «La ragazza di Corleone»

Covermedia

20.1.2022 - 13:10

Rosa Diletta Rossi
Rosa Diletta Rossi

La protagonista ha già interpretato due fiction molto amate dal pubblico «Nero a metà» e «Suburra».

20.1.2022 - 13:10

Tra le nuove fiction in arrivo c'è «La ragazza di Corleone».

Protagonista della serie tv sulla mafia e i suoi intrecci sarà Rosa Diletta Rossi, che il pubblico ha potuto apprezzare in due produzioni molto amate: «Nero a metà» e «Suburra».

«Ho imparato il siciliano, mi sono preparata fisicamente per due mesi, inseguo, sparo e mi butto nell'azione. È stata un'occasione unica», racconta Rosa Diletta Rossi a Il Messaggero.

Tra le prime critiche rivolte a «La ragazza di Corleone» ci sono quelle che definiscono la serie in arrivo troppo simile alla seguitissima «Rosy Abate», interpretata da Giulia Michelini e nata come spin-off della serie «Squadra antimafia – Palermo oggi».

«È diverso – afferma la Rossi -. Qui parliamo di una donna che non vive a Palermo ma a Milano. Non una criminale ma un'imprenditrice».

«La ragazza di Corleone» racconterà le vicende di una giovane donna del sud dal carattere forte e coraggioso, appartenente ad una famiglia mafiosa molto potente, che troverà una sorta di ancora di salvezza nel mondo della moda. Il destino, purtroppo, la porterà ad assumere il soprannome di Lady Corleone e a vivere una doppia vita che la costringerà a dividersi tra due ruoli agli antipodi ma che si completano: quello di signora della moda milanese e quello di potente boss della malavita, lottando contro tutti coloro che proveranno ad ostacolare la sua ascesa nei due mondi in cui è l'indiscussa regina.

Covermedia