Cinema «The Last Duel» fa flop ai box office, Ridley Scott: «Colpa dei millennials»

Covermedia

24.11.2021 - 11:10

Il film, costato 100 milioni di dollari, ne ha incassati appena 27 a livello mondiale: un disastro che il regista attribuisce alla superficialità delle nuove generazioni.

24.11.2021 - 11:10

Per Ridley Scott è da attribuire ai cosiddetti millennials il fallimento ai box office del suo ultimo film «The Last Duel».

Il film epico-medievale non ha ottenuto il successo sperato, nonostante la presenza di un cast stellare con Matt Damon, Ben Affleck, Adam Driver e Jodie Comer. Costata 100 milioni di dollari, la pellicola ha incassato appena 27 milioni di dollari a livello globale: una débâcle.

Ospite al podcast WTF with Marc Maron, il regista ha dichiarato: «Disney ha fatto un ottimo lavoro di promozione. I produttori amavano il film, anche se io temevo che non fosse adatto al loro target, ma a loro il film piaceva e così hanno spinto con la pubblicità e il resto, che è stato eccellente».

«(…) Oggi è il pubblico è cresciuto con questi fot*** telefoni cellulari. I millennial, i quali non vogliono mai che venga loro insegnato qualcosa a meno che tu non lo dica al cellulare».

Nonostante lo scarso successo di pubblico, Scott continua a difendere il suo film spiegando: «Questa è stata la scelta di Fox. Abbiamo tutti pensato che fosse una sceneggiatura fantastica e l'abbiamo realizzata. Non puoi vincere sempre. Non ho mai avuto nessun rimpianto per nessun film che ho realizzato. Ho imparato molto presto che ognuno deve essere il proprio critico. L'unica cosa su cui dovresti davvero avere un'opinione è quello che hai appena fatto. Allontanarsene. Assicurati di essere felice e non voltarti indietro. Questo sono io».

Scott sta attualmente promuovendo il suo nuovo film «House of Gucci».

Covermedia