Nazionale svizzera Solo uno scialbo pari col Kosovo

Swisstxt

29.3.2022 - 20:19

Xhaka
Xhaka
KEY

I rossocrociati non sono andati oltre al pareggio contro il Kosovo.

29.3.2022 - 20:19

L'amichevole del Letzigrund, dove gli elvetici non vincono dal 2007, si è infatti chiusa sul risultato di 1-1. Rinnovati in 9 undicesimi rispetto a Wembley, i rossocrociati ci hanno messo un po' ad ingranare. In avvio di ripresa sono però stati gli ospiti a passare in vantaggio con Rashica, che ha sfruttato un retropassaggio errato di Zuber.

Dopo un'occasionissima mancata da Coemert, Lotomba di testa ha pareggiato il conto al 61'. Poi malgrado la girandola dei cambi (Xhaka uscito stizzito) il risultato non è più mutato.

«Preferisco essere in campo che in panchina. Voglio giocare. Avrei preferito giocare più di 65 minuti nella mia centesima partita internazionale», ha commentato il capitano Granit Xhaka.

«Sono mancati solo i risultati», ha dichiarato il ct elvetico dopo il pareggio con il Kosovo e la sconfitta di sabato a Wembley. «La reazione di Xhaka al cambio? Non mi ha sorpreso», ha spiegato Yakin, «Granit ha carattere e lascia parlare le sue emozioni, ma dovevo gestire il minutaggio dei giocatori che nelle prossime settimane avranno tanti impegni importanti con i rispettivi club».

«Anche se per pochi minuti, sono orgoglioso di aver portato la fascia di capitano», ha detto invece Remo Freuler.

Swisstxt