Pesante multa per Johnson Multa di 65mila dollari per un intervento molto pericoloso

bfi

18.12.2017

Tyler Johnson dei Tampa Bay Lightning 
Tyler Johnson dei Tampa Bay Lightning 
Keystone

Nel corso del match di NHL che ha visto i Tampa Bay Lightning prevalere (6-5) sui Colorado Avalanche un bruttissimo intervento di Erik Johnson ha fatto molto discutere (da vedere nel video sotto).

Il difensore degli Avalanche Tyler Johnson ha spinto il suo avversario Vladislav Namestnikov verso le assi - dopo che lo stesso aveva già scaricato il disco - in maniera irregolare, pericolosa, molto pericolosa. Il Cross-Check da dietro non ha permesso all’attaccante russo di attutire il colpo sulla balaustra, adandovi a cozzare violentemente e rimanendo in seguito disteso sul ghiaccio. Namestnikov, per fortuna, si è poi alzato e dopo un poco ha potuto continuare a giocare.

Per questo pericoloso intervento - per fortuna finito senza grosse evidenti conseguenze - Johnson ha ricevuto 2 minuti di penalità per colpo di bastone e 5 minuti - e dunque penalità di partita - per Cross-Check.

Non è però finita qui per Johnson: la NHL gli ha inflitto una squalifica di due partite e una multa superiore ai 64’500 dollari.

Tornare alla home page