Un uomo con un accento britannico tiene in ostaggio nella sinagoga di Colleyville, in Texas, vicino a Dallas quattro persone: un rabbino e altre tre. Lo riportano i media americani. Le autorità sono sul posto insieme al corpo speciale degli SWAT e all'Fbi.
Keystone-SDA
15.01.2022, 22:11
SDA
«Se qualcuno cercherà di entrare nell'edificio, vi dico che moriranno tutti», ha detto l'uomo, secondo quanto riportato dai media. Il sequestratore afferma di essere armato e dice di essere il fratello di Aafia Siddiqui, con la quale ha chiesto di poter parlare, secondo quanto riporta Abc citando alcune fonti.
La pachistana Siddiqui è considerata una terrorista ed è in carcere con l'accusa di aver cercato di uccidere soldati americani e agenti dell'Fbi durante l'interrogatorio dopo il suo arresto nel 2008 nella provincia afghana di Ghanzi. La donna sarebbe legata ad Al Qaida.
La Casa Bianca è stata informata sull'emergenza alla sinagoga in e monitora l'evolversi della situazione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia