Trovato un errore?
Segnalalo ora
I soccorsi sono in azione dopo il crollo di un edificio sulla spiaggia di Palma.
dpa
Un'uscita al ristorante si è trasformata in una tragedia per numerose persone a Maiorca. Un'edificio è crollato come un castello di sabbia, causando la morte di almeno quattro persone e il ferimento di una trentina.
Almeno quattro persone sono morte e un'altra trentina è rimasta ferita nel crollo di un ristorante a Playa de Palma, a Maiorca. Lo hanno comunicato i servizi di emergenza dell'isola spagnola nella tarda serata di giovedì.
L'incidente è avvenuto proprio sulla spiaggia. Il primo piano del «Medusa Beach Club» è crollato intorno alle 20.30. Le cause sono ancora sconosciute.
Il primo piano dell'edificio si è praticamente accartocciato sul seminterrato, hanno riferito il quotidiano «El País» e altri media, citando testimoni oculari. Alcune vittime si trovano presumibilmente ancora sotto le macerie.
Secondo quanto riportato, intorno alle 23.00, unità della polizia, dei vigili del fuoco e dei servizi di emergenza erano ancora sul luogo dell'incidente. Più di dieci ambulanze erano sul posto.
Dopo l'inizio della stagione delle feste, dalla fine di aprile, Playa de Palma è tornata a riempirsi di turisti, la maggior parte dei quali - a differenza dei visitatori della roccaforte inglese di Magaluf, a ovest di Palma - proviene dalla Germania.