ArmeniaArmenia: proteste contro il premier a Erevan, arresti
SDA
10.12.2020 - 12:10
Scontri tra manifestanti e polizia sono avvenuti fuori dal quartier generale del governo armeno nel centro di Erevan, dove una protesta chiedeva le dimissioni del primo ministro Nikol Pashinyan. Secondo Interfax la polizia ha effettuato alcuni arresti.
La polizia ha cercato di disperdere i manifestanti che stavano bloccando le strade nel centro della città. I manifestanti hanno lanciato uova contro il corteo del primo ministro mentre entrava nella sede del governo.
Le proteste dell'opposizione che chiedevano le dimissioni del primo ministro sono riprese l'8 dicembre. Le prime richieste di dimissioni di Pashinyan sono state fatte il 10 novembre, in risposta alla decisione di trasferire all'Azerbaigian alcune aree nel Nagorno-Karabakh dopo il conflitto armato del 27 settembre – 9 novembre.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia