blue News Logo
  • Mondiali 2026
  • Svizzera
  • Mondo
  • Intrattenimento
  • Sport
  • Calcio
  • MyTech
  • Flash 24 ore
blue News Logo
  • Mondiali 2026
  • Svizzera
  • Mondo
  • Intrattenimento
  • Sport
  • Calcio
  • MyTech
  • Flash 24 ore
blue NewsSvizzeraMondoBorsa-EconomiaNews-TickerSportCalcioDigitaleIntrattenimentoBenessere & LifestyleMeteoOroscopoVideo
CarrieraLavorare in blueJobs
blue+blue Sportblue Premiumblue Video
Clienti privati SwisscomMobileInternetTVAbbonamento combinatoDispositiviAiuto & SupportoSwisscom Community
Accesso direttoE-mail LoginmySwisscomSwisscom ShopsmyAimyCloudblue TV Player
blue News
SvizzeraMondoBorsa-EconomiaNews-TickerSportCalcioDigitaleIntrattenimentoBenessere & LifestyleMeteoOroscopoVideo
Carriera
Lavorare in blueJobs
blue+
blue Sportblue Premiumblue Video
Clienti privati Swisscom
MobileInternetTVAbbonamento combinatoDispositiviAiuto & SupportoSwisscom Community
Accesso diretto
E-mail LoginmySwisscomSwisscom ShopsmyAimyCloudblue TV Player
PubblicitàNote legaliProtezione dei datiImprontaLinee guida editorialiblue News AppFAQ
DEFRITEN
DEFRITEN
HomeFreccia a destraAttualita

Trovato un errore?

Segnalalo ora

Berna

Rave illegale, polizia prova sloggiare 2'000 persone a Malleray

Visto il gran numero di partecipanti, la polizia non ha organico sufficiente per intervenire. (Immagine simbolica d'archivio)

Visto il gran numero di partecipanti, la polizia non ha organico sufficiente per intervenire. (Immagine simbolica d'archivio)

Keystone

Circa 2000 persone hanno occupato senza autorizzazione un pascolo a Malleray, nel Giura bernese, dove da questa notte tengono un rave party. La polizia sta cercando di allontanarli.

Redazione blue News
Keystone-SDA

Redazione blue News, Keystone-SDA

14.06.2025, 16:47•14.06.2025, 17:19

Dopo essere stati sfollati da Soulce (JU) dalla polizia giurassiana ieri sera, i raver sono arrivati assieme a Malleray poco dopo la mezzanotte, ha indicato il presidente del locale patriziato Laurent Blanchard a Keystone-ATS, confermando un'informazione dell'emittente regionale Radio fréquence Jura (RFJ).

La colonna di veicoli diretta a Malleray misurava chilometri. I festaioli provengono da tutta la Svizzera, ma anche da Spagna, Italia, Regno Unito e Francia, ha affermato colui che è anche agricoltore e proprietario di uno dei pascoli occupati illegalmente.

Visto il gran numero di partecipanti, la polizia non ha organico sufficiente per intervenire. Per il momento, le forze dell'ordine e la locale prefetta sono sul posto per negoziare. Gli agricoltori locali minacciano di irrorare di liquame i raver, ha aggiunto Blanchard, confermando un messaggio dell'UDC locale pubblicato su Facebook.

Mentre i festaioli arrivavano a Malleray, agricoltori hanno cercato invano di intervenire e di bloccarli con automobili. Ma i raver hanno spostato i veicoli, anche danneggiandoli. La musica ha risuonato per tutta la notte. I pascoli sono diventati inutilizzabili e gli animali si sono spaventati.

Altro su questo argomento

Molti animali in difficoltà
Molti animali in difficoltà

Pro Igel lancia l'allarme: «Il caldo è una spina nel fianco per i ricci»

Regno Unito
Regno Unito

Disgelo tra Harry e Carlo, il principe sarà ospite a Buckingham Palace?

Politica

Francia, dopo i morti della settimana scorsa gli esperti reclamano una legge di «emergenza climatica»

Dal confine
Dal confine

Un 19enne scivola e muore nelle acque di un torrente ad Argegno, nel Comasco

I più letti

1Dzemaili e il leggendario colpo di testa sul palo: «Mi è crollato il mondo addosso»
2Svizzera contro Argentina: ecco quali sono le previsioni dei grandi scommettitori
3Campaz sotto minaccia dopo l'eliminazione con la Svizzera: non torna in Colombia
4La siccità si aggrava in Svizzera e già si avvertono le conseguenze
5Clamoroso in Algeria: Petkovic verso la conferma dopo l'esonero annunciato
Rave illegale, polizia prova sloggiare 2'000 persone a Malleray