Auto autonomeA Waymo primo ok per auto senza guidatore
ATS
31.10.2018 - 10:17
Waymo, la divisione auto autonome di Google, ottiene il primo permesso per testare macchine senza guidatore (foto d'archivio)
Source:KEYSTONE/FR155217 AP/TONY AVELAR
Waymo, la divisione auto autonome di Google, ottiene il primo permesso per testare macchine senza guidatore sulla strade della California.
Al momento 60 società hanno il permesso di provare su strada auto autonome, ma Waymo è la prima ad ottenere quello per testare macchine senza il guidatore di sicurezza.
"La California lavora a questo passo da anni, e continuerà ad avere la sicurezza pubblica in mente mentre questa tecnologia si evolve" afferma il numero uno del Dipartimento dei Trasporti della California, Jean Shiomoto.
Il permesso concede la possibilità di effettuare test sia di giorno sia di notte e le prime corse completamente senza guidatore saranno riservate per i dipendenti Waymo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia