Energia e automazioneABB: fatturato in crescita nel III trimestre
ATS
25.10.2018 - 11:57
ABB ha proseguito la sua crescita nel terzo trimestre dell'anno. Il colosso zurighese del settore dell'elettrotecnica ha registrato un fatturato in crescita del 6%, a 9,3 miliardi di dollari (uguale importo in franchi). L'utile netto ha toccato i 603 milioni.
L'utile operativo a livello Ebita si è per contro contratto dell'1% a 1,12 miliardi, precisa la società in una nota odierna, attribuendo il calo all'integrazione della ex divisione Industrial Solutions dell'americana General Electrics, la cui acquisizione, per 2,6 miliardi di dollari, si è conclusa a fine giugno.
A livello organico la crescita del fatturato si è attestata al 3%, in accelerazione rispetto al +1% di entrambi i trimestri precedenti. Negli ultimi anni proprio in questo ambito sono stati ravvisati i maggiori problemi e non sono mancate le pressioni sul CEO Ulrich Spiesshofer affinché generi maggiore dinamismo. Le nuove commesse sono salite - su base comparabile - del 9% a 8,9 miliardi di dollari.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia