Industria elettrotecnicaABB, in arrivo commessa da 100 milioni
ATS
18.9.2019 - 12:29
Importante commessa per ABB in Austria: il gigante elettrotecnico ha firmato un contratto quadro con Austrian Power Grid (APG), operatore del trasporto d'elettricità, per la fornitura di elementi elettrici di isolamento attraverso gas.
L'ordine ha un valore potenziale di 100 milioni di dollari e il periodo temporale è di cinque anni, riferisce ABB in un comunicato odierno. I prodotti in questione servono a garantire l'integrazione a tappe nella rete elettrica di energia da fonti rinnovabili.
ABB aveva annunciato in dicembre la cessione del comparto reti elettriche al gruppo giapponese Hitachi. La vendita sarà però effettiva solo l'anno prossimo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia