IndustriaABB prende controllo della cinese Chargedot
ATS
28.10.2019 - 16:33
Il colosso elettrotecnico ABB ha rilevato una quota maggioritaria dell'azienda cinese Shanghai Chargedot New Energy Technology, attiva nella mobilità elettrica.
Il gruppo zurighese ne ha acquisito il 67% del capitale azionario per una cifra non divulgata, con un'opzione per aumentare ulteriormente questa partecipazione.
Fondata nel 2009, Chargedot produce stazioni di ricarica per costruttori e reti di veicoli elettrici, indica ABB in una nota odierna. L'azienda impiega 185 persone. Con questa operazione ABB intende rafforzare le sue attività nel settore della mobilità elettrica.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia