Diversità e inclusioneABB vuole raddoppiare quota di donne
ATS
30.9.2020 - 14:03
Il gruppo industriale ABB si fissa obiettivi concreti in materia di promozione femminile: entro il 2030 vuole raddoppiare al 25% la quota di donne fra i dirigenti, che attualmente si attesta al 12,5%.
Stando a quanto indicato in un comunicato odierno l'obiettivo si in inserisce nell'ambito di una strategia di «diversità globale e inclusione», che mira a garantire la parità di trattamento per tutte le persone, indipendentemente dal sesso, dalle capacità, dall'età, dall'origine etnica e dall'orientamento sessuale.
Per promuovere questa cultura aziendale ABB intende offrire ai propri dipendenti formazione manageriale, programmi di sviluppo e formazione continua.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia