Lavoro interinaleAdecco: crescita organica trimestrale +2%
ATS
6.11.2018 - 08:15
Il leader mondiale del lavoro interinale Adecco ha realizzato nel terzo trimestre del 2018 una crescita organica del 2% a quasi sei miliardi di euro.
L'Ebita del gruppo elvetico è invece sceso del 7% a 298 milioni, mentre l'utile netto, grazie in particolare alla vendita di una partecipazione, è più che raddoppiato su base annua, attestandosi a 270 milioni.
"Abbiamo adeguato le nostre attività al rallentamento della crescita del mercato, adottando i provvedimenti necessari alla voce costi per difendere i nostri margini", ha affermato il CEO di Adecco, Alain Dehaze, citato nel rapporto intermedio pubblicato oggi.
I risultati sono migliori di quelli ipotizzati dagli analisti consultati dall'agenzia finanziaria AWP. La società non ha fornito cifre relative ai propri obiettivi, ma ha confermato che intende economizzare 50 milioni di euro durante l'anno in corso e 250 milioni in vista del 2020.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia