Collocamento di personaleAdecco rileva 51% LOGworks
ATS
5.12.2018 - 09:16
Adecco, numero uno mondiale del lavoro interinale, rileva una quota del 51% di LOGworks, società tedesca attiva nel reclutamento di personale nel comparto della logistica.
Per la gran parte dei circa 500 dipendenti non vi saranno cambiamenti, afferma Adecco in un comunicato odierno. Non vengono forniti i dettagli finanziari dell'operazione.
Nel contempo la società elvetica ha sottoscritto una collaborazione strategica con LGI Logistics Group, che finora era proprietario unico di LOGworks: quest'ultima impresa - che ha sede a Böblingen, nel Baden-Württemberg - sarà gestita come una joint venture, con un obiettivo di crescita continua.
L'intesa - viene precisato - comporta vantaggi per entrambe le parti: LGI può avvalersi delle strutture e dell'esperienza di Adecco, mentre l'azienda svizzera può rafforzare la sua posizione nel segmento in espansione della logistica.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia