Monica Dell'Anna assumerà la carica di CEO di Adecco Svizzera e Austria a partire dal prossimo primo giugno. Prende il posto di Nicole Burth, che lascia il gruppo dopo una collaborazione di 15 anni.
Dell'Anna ha una vasta esperienza nel settore delle telecomunicazioni, dell'energia e dei media. È madre di due figli, ha studiato Ingegneria delle Telecomunicazioni in Italia e ha conseguito un dottorato di ricerca in Inghilterra. Vive in Svizzera da quasi 20 anni, si legge in un comunicato odierno.
«Monica Dell'Anna è una leader esperta e molto sensibile alle relazioni umane. Porta con sé le qualifiche ideali per guidare il gruppo Adecco Svizzera e Austria nell'attuale fase di trasformazione digitale in un mercato del lavoro volatile», ha detto Christophe Catoir, President France e Northern Europe del Gruppo Adecco, citato nella nota.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia