Epidemia e aviazioneAeroporto di Zurigo viaggia a ritmi anni 50
ATS
20.4.2020 - 16:09
Disastro per taluni, forse benvenuto ritorno al passato per altri: l'aeroporto di Zurigo si trova attualmente a gestire un volume di traffico paragonabile a quello di 70 anni or sono.
Al momento si registrano circa dieci voli al giorni, a fronte dei circa 700 in tempi normali, ha spiegato ai microfoni della radio SRF Stephan Widrig, presidente della direzione di Flughafen Zürich, la società che gestisce lo scalo. I movimenti sono crollati del 95% e sono in linea con quelli che avvenivano all'inizio degli anni 50.
Widrig non si aspetta un rapido ritorno alla normalità. Anche dopo la ripresa delle regolari operazioni aeroportuali ci vorrà molto tempo prima che i viaggi internazionali tornino ai livelli di prima.
Il calo dei ricavi lascerà un segno profondo sulle compagnie aeree. Widrig ha espresso il suo sostegno all'impegno della Confederazione nei confronti di Swiss. «L'arresto totale dell'attività per diversi mesi è uno stato di cose che nessuna compagnia aerea avrebbe potuto prevedere», sottolinea il manager con studi a San Gallo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia