Energie alternative Alpiq investe in parco eolico in Svezia

hm, ats

23.12.2020 - 16:01

Alpiq punta sulle energie rinnovabili.
Alpiq punta sulle energie rinnovabili.
Keystone

Il gruppo energetico Alpiq e la società elvetica Future Generation Renewable Energy (Fu-Gen) hanno stipulato un contratto di comproprietà per un parco eolico sviluppato dalla stessa Alpiq nel sud-ovest della Svezia. I dettagli finanziari non sono stati resi noti.

Fu-Gen ha acquisito una partecipazione del 70% nell'entità Tormoseröd Vindpark AB, finora interamente di proprietà di Alpiq, spiega l'azienda con sede a Losanna in un comunicato odierno. Lo scopo principale dell'intesa è di regolare la costruzione dell'impianto e di determinare il suo funzionamento nei prossimi 30 anni.

Il parco eolico dovrebbe essere pienamente operativo entro la fine del 2022 e avrà con una capacità installata fino a 72,6 megawatt. La produzione di corrente sarà equivalente al consumo di circa 8400 famiglie svedesi.

La licenza di costruzione è già esistente e tutti i diritti necessari sono garantiti. Ciò significa che la fase di realizzazione del progetto potrà cominciare all'inizio del 2021. La commercializzazione di energia è prevista per l'inizio del 2023.

Tornare alla home page