L'importatore e distributore di automobili Amag è stato vittima di un attacco ai sistemi informatici mercoledì sera. Lo indica la società stessa in un comunicato odierno.
Il gruppo non ha specificato la natura dell'attacco né la sua origine, ma ha sottolineato che, secondo i risultati preliminari di un'indagine interna, non ha «causato grandi danni».
La vicenda avviene nel momento in cui Amag – che è il distributore ufficiale dei marchi della casa automobilistica tedesca Volkswagen – vuole lanciarsi nelle vendite on line. Questo nuovo canale di distribuzione dovrebbe essere attivo da marzo, ha riferito recentemente il giornale Handelszeitung.
L'importatore sta progettando uno «showroom» virtuale in cui presenterà 6500 veicoli nuovi e d'occasione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia