AutomobiliAmazon e BMW vincono la causa contro la contraffazione
SDA
8.2.2024 - 15:00
Amazon e Bmw Group hanno vinto in Spagna la prima causa civile contro quattro truffatori locali che hanno tentato di vendere parti e accessori del marchio automobilistico contraffatti in tutta Europa.
08.02.2024, 15:00
08.02.2024, 15:59
SDA
La sentenza del Tribunale dei marchi dell'Unione Europea di Alicante ha stabilito che le persone in questione hanno infranto la legge, trasgredito le politiche di Amazon e violato i marchi registrati del Gruppo BMW cercando di vendere prodotti contraffatti, tra cui tappi per valvole, stemmi e portachiavi.
Lo annuncia il gruppo dell'e-commerce in una nota, spiegando che per gestire il caso, Amazon ha fatto chiudere gli account di vendita degli imputati, ha eliminato le inserzioni di prodotti contraffatti collegate al caso e ha rimborsato in modo proattivo i clienti coinvolti.
L'unità dedicata di Amazon, istituita per identificare e smantellare le organizzazioni dedite alla contraffazione, ha lavorato a stretto contatto con Bmw e ha intentato una causa congiunta contro i truffatori.
«Questa sentenza è una vittoria significativa. Lavorando in collaborazione con brand come il Gruppo BMW, possiamo bloccare con successo i contraffattori e impedire che gli articoli falsi raggiungano i nostri clienti o vengano venduti in altri punti della filiera», ha detto Kebharu Smith, direttore della unità contro la contraffazione di Amazon.