Internet e spazioAmazon investe 10 miliardi su rete satelliti
ATS
31.7.2020 - 14:04
Amazon investirà 10 miliardi di dollari per realizzare una costellazione di 3236 satelliti che serviranno a fornire «servizi a banda larga affidabili ed economici» alle comunità che non hanno accesso a internet.
Lo ha annunciato la compagnia di Seattle dopo aver avuto il via libera della Federal Communications Commission (Fcc) statunitense.
Il progetto del gigante del commercio online, annunciato nella primavera scorsa, si chiama Kuiper ed è concorrente del progetto Starlink della società Space X di Elon Musk.
«Un progetto di questa portata richiede notevoli sforzi e risorse e, a causa della natura delle costellazioni nell'orbita terrestre bassa, non è il tipo di iniziativa che può iniziare in piccolo», si legge in un post di Amazon. L'investimento da 10 miliardi, evidenzia il colosso di Jeff Bezos, «creerà posti di lavoro e infrastrutture in tutti gli Stati Uniti» e «renderà la banda larga accessibile alle comunità di tutto il mondo».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia