Giocattoli sessualiAmorana passa nell'orbita di Lovehoney
ATS
21.9.2020 - 12:05
Passaggio di proprietà per Amorana, numero uno in Svizzera nel settore della vendita online di giocattoli sessuali, biancheria intima e altri accessori usati nell'ambito dell'amore fisico.
La società con sede a Glattbrugg (ZH) entra nell'orbita di Lovehoney, impresa inglese operante a livello mondiale nel medesimo campo.
Il contratto di acquisizione di una quota di maggioranza è stato firmato il 17 settembre, informa Amorana in un comunicato odierno. Non vengono divulgati i dettagli finanziari dell'operazione.
Grazie al sostegno del partner britannico l'impresa svizzera vuole rafforzare la sua posizione nella repubblica dei 26 cantoni. Non viene nemmeno esclusa un'espansione in altri paesi europei, con l'obiettivo di ampliare il mercato del cosiddetto sexual wellbeing (benessere sessuale).
I fondatori dell'impresa, Lukas Speiser e Alan Frei, rimarranno al loro posto, rispettivamente di Ceo e di responsabile delle vendite, e continueranno ad essere azionisti della società. I due avevano dato vita ad Amorana nel 2014, con l'obiettivo dichiarato di rendere possibile a tutti una sessualità felice. È seguita una rapida crescita. Attualmente l'impresa dà lavoro a 34 persone.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia