Smartphone Apple testa degli schermi cinesi per iPhone

ATS

22.8.2019 - 13:55

Apple pensa a schermi cinesi per il suo melafonino.
Apple pensa a schermi cinesi per il suo melafonino.
Source: KEYSTONE/EPA/SERGEI ILNITSKY

Gli iPhone del 2020 potrebbero avere un display «made in China». Secondo quanto riferisce il quotidiano asiatico Nikkei, Apple sta infatti testando i pannelli prodotti da un'azienda cinese, la Boe.

Boe, già fornitrice dello schermo per lo smartphone pieghevole di Huawei (il Mate X), è tra i produttori di display che – riporta Nikkei – hanno ricevuto cospicui finanziamenti dal governo cinese nel corso dell'ultimo decennio per poter diventare competitivi con le coreane Samsung e Lg.

Stando alle fonti citate, Apple sta «testando in modo aggressivo» gli schermi di Boe e dovrebbe prendere una decisione entro l'anno. Sulla partita potrebbe però pesare la guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina.

Boe infatti annovera tra i suoi fornitori le statunitensi Corning, 3M e Applied Materials. Come osserva Nikkei, se gli Usa decidessero di inserire Boe nella «lista nera» del commercio alla stregua di quanto fatto con Huawei, impedendo alla società di acquistare prodotti e servizi da aziende americane, la compagnia cinese ne sarebbe duramente colpita.

Cosa fare prima di mettere in vendita i vecchi dispositivi tecnologici

Gli smartphone dei potenti

Tornare alla home page

ATS