Continua il momento difficile per Ascom: in base a risultati ancora provvisori, il 2019 è stato contrassegnato da un calo del fatturato del 9% a 283 milioni di franchi.
Il nuovi ordinativi sono pure scesi, dell'1,4% a 315 milioni di franchi ma le commesse in portafoglio sono salite del 22% a 177 milioni. I risultati definitivi saranno pubblicati il 5 marzo.
Per tornare a crescere, il gruppo tecnologico zughese ha annunciato un nuova riorganizzazione a livello di direzione generale e di consiglio d'amministrazione. In un commento, la banca Vontobel, pur approvando la gestione aziendale della società, ritiene che i cambiamenti prenderanno del tempo per essere assimilati.
Da parte sua, la Banca cantonale di Zurigo definisce i risultati annunciati «deludenti». Di conseguenza il titolo Ascom subisce pesanti perdite in borsa (-5,2% alle 10.50).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia