AutomobilismoAudi alza l'offerta per la partecipazione in McLaren
SDA
3.4.2022 - 15:50
Audi ha alzato a 650 milioni di euro la sua offerta per entrare in McLaren, rivedendo la precedente cifra di 450 milioni di euro. Lo riporta la tedesca Automobilwoche, citata da Bloomberg.
Keystone-SDA
03.04.2022, 15:50
03.04.2022, 15:59
SDA
Le due aziende sarebbero pronte a firmare una lettera di intenti lunedì e il consiglio di sorveglianza della Volkswagen, gruppo in cui Audi rientra, dovrebbe discutere della questione alla fine di questo mese.
L'interesse della casa automobilistica tedesca per la McLaren è emerso per la prima volta alla fine dell'anno scorso. Per entrare nel settore della Formula 1, Audi aveva lanciato un'offerta, ma i diretti interessati l'avevano ritenuta troppo bassa.
McLaren sta anche continuando le discussioni con BMW e ha firmato un protocollo d'intesa con la casa automobilistica di Monaco il 24 marzo per lo sviluppo congiunto di auto sportive elettriche, secondo Automobilwoche. L'accordo non sarebbe però vincolante e potrebbe essere annullato se venisse raggiunta un'intesa con Audi.
Anche Volkswagen sta perseguendo una strategia a doppio binario, guardando ad una collaborazione tra Porsche e il team di Formula 1 Red Bull.