Assicurazioni Bâloise punta a 1,5 milioni di nuovi clienti

ATS

29.10.2020 - 12:53

Obiettivi ambiziosi per Bâloise.
Obiettivi ambiziosi per Bâloise.
Source: KEYSTONE/GEORGIOS KEFALAS

Bâloise punta a conquistare 1,5 milioni di nuovi clienti entro il 2025. L'obiettivo è fissato nella nuova strategia presentata oggi agli investitori.

Nell'attuale programma di crescita, che scade nel 2021, il traguardo era posto a 1 milione e la società è sulla buona strada per realizzarlo, ha spiegato il Ceo Gert de Winter: finora è stata infatti raggiunta la cifra di 600'000 nuovi aderenti.

L'impresa punta sull'ampliamento dell'offerta in vari comparti e sulla digitalizzazione. Non saranno però dimenticati gli azionisti: è previsto un flusso importante di dividendi.

Le novità odierne non hanno entusiasmato la borsa: dopo una partenza in rialzo frazionale il titolo Bâloise nella prima ora di contrattazioni è andato ripiegando di circa l'1%, nell'ambito di un mercato generalmente piatto.

Fondata nel 1863 come compagnia di assicurazioni contro gli incendi (sulla scia, come per altre realtà del settore, del famoso rogo di Glarona del 1861), la società Bâloise è oggi attiva a livello europeo con circa 8000 dipendenti.

Tornare alla home page

ATS