Fiere ed orologeriaBaselworld: LVMH presente nel 2019
ATS
3.10.2018 - 10:33
Jean-Claude Biver rassicura: LVMH parteciperà alla prossima edizione di Baselworld.
Source:KEYSTONE/JEAN-CHRISTOPHE BOTT
Contrariamente a Swatch, il gruppo francese del lusso LVMH parteciperà alla prossima edizione di Baselworld, la più grande fiera al mondo del settore orologiero: lo ha indicato Jean-Claude Biver, direttore operativo in procinto di abbandonare l'incarico.
"Abbiamo deciso di rimanere", afferma il manager svizzero in un'intervista diffusa ieri dal canale televisivo CNN Money Switzerland. Secondo Biver se gli espositori potranno far sentire la loro voce in materia di idee e di desideri non vi è motivo per cui LVMH - cui appartengono marchi orologieri quali TAG Heuer, Zenith e Hublot - non debba essere presente all'edizione 2019.
Il 69enne, molto noto nel ramo in Svizzera, ha anche spiegato quali siano le richieste degli espositori: la fiera deve essere organizzata più presto nel corso dell'anno, i prezzi per gli stand devono scendere e anche gli alberghi devono fare la loro parte.
In luglio il presidente della direzione di Swatch, Nick Hayek, aveva annunciato che non sarebbe più stato presente alla manifestazione. La defezione, che si è aggiunta a quella registrata negli ultimi anni in relazione ad altri gruppi, ha messo sotto pressione la società organizzatrice, MCH, i cui titoli sono crollati in borsa. L'impresa ha però fatto sapere che l'edizione 2019 non è in discussione.
I problemi di Baselworld si inseriscono in un contesto più ampio di difficoltà per le fiere, alle prese con le mutate abitudini dei consumatori nonché con i nuovi modi di comunicare e distribuire i prodotti imposti da internet.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia