BiotecnologieBB Biotech: risultati trimestrali in rosso
ATS
18.10.2019 - 08:54
BB Biotech, società con sede a Sciaffusa specializzata nelle partecipazioni in aziende biotecnologiche, ha chiuso il terzo trimestre con una perdita di 382 milioni di franchi, a fronte di un utile di 242 milioni l'anno precedente.
Sul risultato hanno inciso negativamente le turbolenze borsistiche. Dopo la tendenza al rialzo osservata nella prima metà dell'anno, i titoli del settore della salute hanno cambiato direzione nel terzo trimestre, ha fatto sapere BB Biotech in un comunicato, citando il calo dell'1,1% dell'indice globale MSCI World Healthcare e la flessione dell'8,6% del Nasdaq Biotech Index.
Nel comunicato stampa, l'azienda fa riferimento alle discussioni sui prezzi dei farmaci sorte negli Stati Uniti nell'ambito della campagna presidenziale. «Tendenze simili erano già state osservate nelle precedenti elezioni del 2016.»
Sull'arco dei primi nove mesi dell'anno, grazie alla buona performance del primo semestre, i conti chiudono tuttavia in attivo con un utile di 172 milioni, esattamente lo stesso livello dell'anno scorso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia