AlimentariBell cede produzione insaccati in Germania
ATS
24.6.2019 - 09:40
Bell vende la propria attività di produzione di salsicce in Germania al gruppo Zur Mühlen. Il leader svizzero della lavorazione della carne intende concentrare i propri sforzi nella vendita di prosciutto crudo.
I dettagli dell'operazione non sono stati resi noti, ma la cessione ridurrà le entrate nette di 85 milioni di franchi. Sui risultati di quest'anno peserà inoltre un onere eccezionale di 35 milioni.
Il mercato tedesco dei prodotti a base insaccati è in declino, ha spiegato Bell in una nota odierna. Visto l'eccesso di offerta, è difficile trasferire il forte aumento dei prezzi dei suini, dovuti a un'epidemia di peste suina in Cina e in vari Paesi africani, sui prezzi di vendita.
Zur Mühlen riprenderà gli stabilimenti di Suhl e Börger e i 400 dipendenti che vi lavorano. Alcuni posti di lavoro nell'amministrazione generale in Germania scompariranno e sarà avviato un piano sociale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia