Trasporti ferroviariBLS: CEO Guillelmon si dimette
ATS
4.9.2020 - 07:59
Dimissioni ai vertici della compagnia ferroviaria BLS. Il CEO Bernard Guillelmon lascia l'incarico dopo la pubblicazione ieri di un rapporto d'inchiesta del Controllo federale delle finanze (CDF) sulla contabilità del gruppi.
«Il CDF ha individuato la necessità di migliorare le procedure finanziarie interne di BLS. Il sistema contabile è molto complesso e quindi solo parzialmente trasparente», scrive l'azienda in una nota odierna.
Per Bernard Guillelmon, «la pubblicazione del rapporto del CDF rappresenta il momento giusto per passare le consegne in vista dell'attuazione delle misure di miglioramento da lui stesso avviate: a suo avviso, questo compito richiede ora un diverso profilo professionale per la funzione di CEO», precisa ancora il comunicato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia