AviazioneIl Boeing 737 Max forse rimarrà a terra fino al 2020
ATS
15.7.2019 - 07:26
Il Boeing 737 Max potrebbe restare a terra fino al 2020. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali ci vorrà ancora del tempo per aggiornare il software per il sistema di controllo di volo e completare altri passi necessari.
Le analisi sulla sicurezza del velivolo si sarebbero infatti ampliate e riguarderebbero ora una più lunga lista di elementi, che vanno dalle procedure di emergenza ad altri componenti elettronici potenzialmente sospetti.
I Boeing 737 Max sono stati messi a terra in seguito ai due incidenti mortali della Lion Air e dell'Ethiopian Airlines.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia