Industria aeronauticaBoeing: 737 Max, pesano gli oneri di 5 miliardi
ATS
19.7.2019 - 07:23
La messa a terra del 737 Max costringe Boeing a iscrivere a bilancio per il secondo trimestre un onere di 4,9 miliardi di dollari.
Lo ha indicato il colosso americana dell'aeronautica, sottolineando che l'onere «risulterà in una riduzione di 5,6 miliardi di dollari dei ricavi e degli utili ante-imposte». Boeing stima che inizierà a incassare agli inizi del quarto trimestre le approvazioni per far tornare il velivolo a volare.
L'onere di quasi 5 miliardi riflette i costi per ricompensare le compagnie aeree clienti danneggiate dalla messa a terra del 737 Max in seguito agli incidenti della Lion Air e dell'Ethiopian Airlines.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia