TrasportiBombardier: chiede test su jet Global 5000
ATS
3.5.2019 - 17:45
Dopo l'atterraggio di emergenza, a metà aprile a Berlino, di un «Global 5000» dell'aeronautica militare tedesca, Bombardier ha invitato tutti i proprietari di velivoli di quel tipo a effettuare un «test completo» al termine di ogni volo e prima di ogni decollo.
Lo riferisce lo Spiegel in edicola domani, riportando un documento in cui Bombardier invita i piloti a controllare non solo la mobilità generale ma anche la corretta funzionalità di ogni parte dell'aeromobile, a partire dai flaps. Quest'ultima, in particolare, avrebbe determinato i problemi riscontrati a metà aprile a Berlino, quando l'aereo, sui cui il giorno dopo il presidente della Repubblica Frank Walter Steinmeier avrebbe dovuto effettuare un volo di Stato, è riuscito ad atterrare, pur se andando fuori pista, solo grazie alla perizia dei piloti militari.
Lufthansa, riferisce lo Spiegel, ha annunciato una indagine interna in relazione alla manutenzione di tutti gli aeromobili Bombardier di cui dispone.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia