Mercati azionariBorsa: per Greenspan festa è finita
ATS
18.12.2018 - 16:34
La festa è finita a Wall Street. Parola dell'ex presidente della Fed Alan Greenspan, che in un'intervista alla Cnn osserva come la correzione sui mercati finanziari potrebbe essere dolorosa.
Il messaggio agli investitori è "correte al riparo" una volta che la volata delle borse sarà terminata, avverte Greenspan mettendo in guardia da una possibile stagflazione americana, il "tossico mix" di alta inflazione e alta disoccupazione.
L'ex presidente della Fed rassicura inoltre sull'indipendenza della banca centrale dalla politica dopo i ripetuti attacchi di Donald Trump alla Fed. "Ascoltiamo, qualche volta rispettosamente qualche volta no. Cambiamo la nostra politica? No", dice Greenspan.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia