Chimica Clariant semplifica la struttura di direzione e organizzazione

ev

22.6.2022 - 09:12

Clariant semplifica la sua struttura e riorganizza la sua attività in modo da avere solo tre unità d'affari invece di cinque (foto d'archivio)
Clariant semplifica la sua struttura e riorganizza la sua attività in modo da avere solo tre unità d'affari invece di cinque (foto d'archivio)
Keystone

Clariant semplifica la sua struttura e riorganizza la sua attività in tre unità d'affari contro le cinque presenti finora. Viene inoltre leggermente modificata la composizione della direzione generale.

In particolare il gruppo riunirà le sue attuali attività di catalizzatori e biocarburanti e derivati in un'unica unità denominata «catalizzatori», ha comunicato oggi Clariant. I minerali e additivi funzionali diventeranno l'unità «assorbenti e additivi», mentre le specialità industriali e di consumo e i servizi petroliferi e minerari daranno vita alla divisione «prodotti chimici di cura».

Ciascuna di queste unità sarà presieduta da un direttore che siederà anche nella nuova direzione generale. Tale direttore avrà il suo ufficio nella principale regione di crescita dell'unità in questione. Angela Cackovich sarà a capo dell'unità assorbenti e additivi, Jens Cuntze di quella dei catalizzatori e Christian Vang di quella di prodotti chimici di cura.

Alla direzione generale, vengono eliminate le posizioni di direttore della trasformazione e direttore delle operazioni e Hans Bohnen e Bernd Hoegemann lasciano l'azienda.

Infine, Clariant si fissa degli obiettivi in materia di parità di genere e mira ad avere entro il 2030 almeno il 30% di donne nella direzione. Inoltre la quota dei quadri di origine extra europea deve passare dall'attuale 32% a oltre il 40% entro il 2030.

ev