Boccata d'ossigeno per il PaeseCoca Cola investirà un miliardo di dollari in Nigeria in 5 anni
SDA
20.9.2024 - 21:06
Coca-Cola investirà un miliardo di dollari (850 milioni di franchi) in Nigeria nel prossimo quinquennio sebbene il grande paese dell'Africa occidentale attraversi una grave crisi economica.
20.09.2024, 21:06
20.09.2024, 21:11
SDA
«Nei prossimi cinque anni, grazie all'implementazione di un ambiente prevedibile e favorevole, Coca-Cola prevede di accelerare i suoi investimenti in Nigeria fino a raggiungere un miliardo di dollari», ha dichiarato il colosso americano in un comunicato.
Il progetto è stato annunciato durante un incontro tra il presidente nigeriano Bola Ahmed Tinubu e la direzione globale di Coca-Cola, ha precisato giovedì il consigliere per i media del capo di Stato, Bayo Onanuga.
Si tratta di una boccata d'ossigeno per la Nigeria, che ha cercato di attirare investimenti diretti esteri per rafforzare la propria economia e aumentare le riserve in dollari. «Stiamo costruendo un sistema finanziario in cui si può investire, reinvestire e rimpatriare tutti i dividendi», ha assicurato il presidente nigeriano.
La Nigeria, il paese più popoloso dell'Africa, sta attraversando una grave crisi economica a seguito delle riforme attuate da Tinubu, salito al potere nel maggio dell'anno scorso.