Ristrutturazione in vista per Crealogix: il gruppo zurighese specializzato nei programmi informatici per le aziende finanziarie taglierà di circa il 10% il suo organico, che comprende circa 700 dipendenti a livello mondiale.
L'obiettivo è snellire i processi aziendali, unificare le piattaforme dei prodotti e rendere più slanciata l'organizzazione, spiega la società in un comunicato odierno. L'impresa punta fra l'altro a offerte maggiormente standardizzate e ad aprirsi a nuovi mercati in Asia.
Crealogix ha reso noto anche i dati provvisori relativi al suo esercizio 2019/2020, che si è chiuso a fine giugno con un fatturato di 104 milioni di franchi, in progressione dell'1,7% rispetto allo stesso periodo del 2019 (+3,9% in valute locali). Il risultato operativo a livello Ebitda si è attestato a -4,6 milioni, a causa di accantonamenti di 7 milioni per la prevista ristrutturazione, che – così confidano i vertici – avrà poi effetti positivi sui successivi esercizi.
Fondata nel 1996 e quotata alla borsa svizzera, Crealogix sviluppa soluzioni digitali per banche, amministratori patrimoniali e altre società attive nella finanza. Si definisce fra le prime 100 realtà elvetiche attive nel comparto fintech.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia