BancheCredit Suisse liquida i discussi fondi Greensill
hm, ats
5.3.2021 - 11:02
Credit Suisse liquida i fondi della controversa società di investimento britannica Greensill.
hm, ats
05.03.2021, 11:02
SDA
La banca comincerà a rimborsare i circa 10 miliardi di dollari investiti nei prodotti detti di «supply chain finance», cioè di finanziamento della catena di approvvigionamento delle aziende, strumenti che sono stati anche al centro di critiche.
In un comunicato odierno l'istituto motiva la decisione con le incertezze sulla valutazione di determinati valori del fondo. Il tema viene discusso da giorni sulla stampa finanziaria internazionale, cosa che ha messo sotto pressione in borsa il titolo Credit Suisse.
Secondo notizie pubblicate dai media la banca avrebbe anche concesso una linea di credito di 160 milioni di dollari a Lex Greensill, il finanziere australiano fondatore dell'omonima società finanziaria, sulla base di garanzie non note. L'istituto non ha voluto prendere posizione sul tema facendo presente il segreto bancario.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia