Banche e finanzaCredit Suisse, riacquisto di azioni per 325 milioni
hm, ats
4.1.2021 - 12:00
Credit Suisse ha completato il programma di riacquisto di azioni proprie del 2020 comprando entro il 30 dicembre 28,5 milioni di titoli, per un valore complessivo di poco meno di 325 milioni di franchi.
Il prezzo medio è stato di 11,43 franchi, ha indicato oggi l'istituto. L'operazione era stata approvata dall'assemblea generale del 2020 nell'ambito di una riduzione del capitale, avvenuta in luglio.
In ottobre la banca aveva anche annunciato i contorni dell'analogo programma per il 2021: il consiglio di amministrazione ha approvato riacquisti fino a 1,5 miliardi di franchi.
In generale il riacquisto di azioni – buyback in inglese – serve da una parte a rendere disponibili titoli per i piani di remunerazione dei dipendenti e dall'altra a sostenere il corso borsistico dell'azione (meno titoli sono in circolazione, più valgono quelli che ha in mano il singolo azionista).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia