Risultati in netta crescita nel secondo trimestre per Credit Suisse, superiori alle previsioni a tutti i livelli. L'utile netto assegnabile agli azionisti, in particolare, ha fatto un balzo del 45%, a 937 milioni di franchi.
Il risultato pre-imposte, cui ha contribuito l'insieme delle unità d'affari del gruppo bancario, è cresciuto di quasi un quarto (+24%) per superare gli 1,3 miliardi di franchi, indica una nota diramata stamane.
«Abbiamo continuato a mostrare un'ottima performance d'esercizio grazie all'attuazione rigorosa della nostra strategia», si rallegra nel comunicato il presidente della direzioneTidjane Thiam.
Per il periodo in corso, Credit Suisse indica di aspettarsi un «rallentamento stagionale abituale» dovuto al periodo di vacanze in diverse parti del mondo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia